lunedì 29 dicembre 2014

Find Me

Un regista poco noto, un cast di 6/7 persone sconosciute e poche stelline date dagli utenti: praticamente un suicidio programmato.. ma in realtà non è stato così malvagio, poi dopo aver visto Psychosis, qualunque film meriterebbe l'Oscar in confronto!
Solita casa infestata, solita coppia che l'acquista a un costo bassissimo (dai oramai lo sanno tutti che se la vendono a poco è perché c'è qualcosa che non va!), ma a differenza del solito horror, finalmente abbiamo delle reazioni comuni. 
- Siamo due ragazze indifese, troviamo un passaggio segreto, buio e pauroso sotto la casa infestata, cosa facciamo? Film horror standard: "andiamoci!" In questo film: "col cazzo! Aspettiamo l'uomo e che ci vada lui!" BRAVE!! -
Per non parlare poi della reazione del marito: siamo abituati ai mariti di turno che danno della pazza/hai-dei-problemi alla moglie, invece questa volta lui le crede subito e l'aiuta anche. Unbelievable
Insomma, abbiamo citazioni di film horror, reazioni naturali e dialoghi che sembrano presi dalla vita comune. Può piacere o non piacere, a me sinceramente è piaciuto, è stato più "umano" e meno preimpostato da copione. 
Della trama che dire? Come al solito gli italiani sono furbi e hanno messo come sottotitolo la spiegazione del film.. no, ma bravi eh! Ok che si capisce in fretta a priori, ma lasciamola un po' di suspense magari! In generale comunque non male, niente di complicato e alcuni punti non sono ben spiegati ma è piacevolmente guardabile e genera una discussione sul finale lasciato aperto allo spettatore. 
In definitiva posso dire che, seppure non sia chissà quale gran filmone d'autore e di scene horror ne ha veramente molto poche, può essere piacevole da guardare, magari in una serata poco impegnativa tanto non è di quelli che se perdi un minuto non capisci poi più niente.

Voto:   / 5
[eh si da oggi ho tirato fuori "l'originalissima" valutazione con le stelline.. ma per distinguermi in po' rimanendo in tema.. le ho generate con photoshop con uno schizzetto sanguinolento!]

Link al film in streaming: Find Me - Cineblog

Nessun commento:

Posta un commento