giovedì 10 novembre 2016

Ouija - L'origine del male

Prequel di Ouija (vi lascio il link per la recensione datata 2014: Ouija), anche se non ha quasi nulla a che fare con quello che trovo sia stato un film di categoria b.
Il primo Ouija, diretto da un semi sconosciuto Stiles White, è lento, noioso e sembra molto un filmetto da ragazzi; il prequel, firmato Mike Flanagan (noto per film come Oculus e Somnia), è ben fatto, inquietante al punto giusto anche se lascia poco all'immaginazione.
Non posso dire sia il film dell'anno e trovo ci siano anche alcune lacune nella storia (tipo la presenza del padre con conseguente riconciliazione famigliare nell'aldilà se non fosse che sappiamo già anche dal 2 che Doris non è affatto nel regno dei cieli..), ma la recitazione della bambina è qualcosa di perfetto. Si sa che niente fa più paura degli effetti speciali sui bambini che da teneri e innocenti agnellini, si tramutano in diavoli spaventosi, e la nostra bella bambolina bionda diventa terrificante perchè mantiene tutti i tratti umani ma con quel qualcosa di malvagio. E' reale, forse per questo mette più ansia.
Può essere una storia un po' banale, con pochi colpi di scena e senza nessuna trama contorta alle spalle, ma devo dire che mi ha fatto piacere vederlo e lo considero sicuramente un film migliore al suo sequel. Bravo Flanagan, continui a migliorare, ma d'altronde da un regista nato a Salem, cosa potevamo aspettarci?
Vi lascio il link per guardarlo in streaming: Ouija l'origine del male - cb01


E gli do anche 4 stelline dai!
Il mio voto:  /5

Nessun commento:

Posta un commento