sabato 5 dicembre 2015

The Diabolical

Nonostante la faccia da stronza, Ali Larter mi è sempre piaciuta. Sarà perché ho apprezzato tutta la saga di Final Destination, o sarà perché è una brava attrice, chi lo sa. Sta di fatto che quando l'ho vista ho pensato potesse essere un bel film. Quanto mi sbagliavo! Partiamo con la premessa che ok è vero, un film non deve essere chiaro dall'inizio.. ma a tutto c'è un limite! Non dico che bisogna svelare tutta la trama da subito ma se dopo mezz'ora di film ancora non si capisce nulla allora c'è un problema. Eravamo in tre a seguirlo e tutti e tre abbiamo cominciato a innervosirci e sentirci infastiditi dalla mancanza di un minimo di chiarezza (per altro, persino dopo la fine del film, non abbiamo ancora capito che fine abbia fatto il padre: è morto? Ha abbandonato la famiglia?). Più avanti qualcosa si incomincia a intuire e poi capire ma oramai è tardi, l'interesse è morto almeno venti minuti prima. C'è l'idea interessante del teletrasporto, gli sbalzi temporali (anche se personalmente a me non piacciono molto e mi perdo sempre nel seguirli), le variazioni dovute alle alterazioni delle linee temporali ecc. questo almeno lo distingue un po' da tutti gli altri horror, ma è troppo piatto, confuso e snervante. Le uniche cose che lo salvano sono la recitazione dei protagonisti (impeccabile) e un'ottima regia (nulla di eclatante ma di certo non si può dire sia brutta, è come la riproduzione di un'opera d'arte: è fatta bene ma rimane comunque una copia priva di innovazione). 
Mi spiace ma non posso dargli nemmeno la sufficienza!

Ecco il link per guardarlo in streaming: The Diabolical - cb01



Voto: /5

1 commento:

  1. Esatto! Snervante non saprei in che altro modo definirlo grande miss!

    RispondiElimina