venerdì 19 agosto 2016

The Uninvited

E quando guardi un film senza aver letto nulla a proposito.. e rimani piacevolmente stupita.. avessi letto prima che era un remake di un film coreano mi sarei già aspettata di trovarlo interessante: The Uninvited è infatti il remake americano di "Two Sisters", un horror coreano che ho nel database da un po' ma che ancora non avevo visto. 

Quando mi è stato proposto questo horror americano girato da due registi sconosciuti (i fratelli Guard) non ho assolutamente pensato ad un collegamento con "Two Sister" del quale conoscevo comunque vagamente la trama. Probabilmente sono stata tratta in inganno dal titolo americano che non c'entra assolutamente nulla per altro.. sta di fatto che ho guardato tutta la storia mantenendo vivo l'interesse e non arrivando subito al finale se non in dirittura di arrivo. Ottima interpretazione della giovane protagonista che ancora non conoscevo (Emily Browning), bellissima storia (che andrò poi a confrontare con l'originale per vedere se sono state fatte variazioni) ed effetti speciali di base ma che sono bastati, come a dire "poco ma giusto".
I film dai risvolti psicologici sono la mia passione, pertanto non posso non consigliarvi questo film. Mi spiace non potervi dire se è migliore o peggiore dell'originale, ma provate a vederlo comunque perchè indubbiamente merita.

Vi lascio il link per lo streaming: The Uninvited - cb01


Il mio voto: /5

Nessun commento:

Posta un commento