domenica 8 settembre 2013

11/11/11

Eccomi qui! Innanzitutto ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Questo è il mio primo post e sono un po' nervosa, spero di riuscire a catturare il vostro interesse! Non faccio spoiler ma solo commenti così se a qualcuno dovesse venir voglia di vedere il film, non ho svelato troppo :)
Parto subito con il film 11/11/11 non perché sia uno dei miei preferiti, ma semplicemente perché è l'ultimo che ho visto ieri sera quindi posso parlarne a mente fresca!
Credo di non esagerare definendolo una cagata.. non che sia per forza per il genere splatter, dipende sempre dalla tipologia del film, ma qui di horror non c'è decisamente nulla se non due maschere fatte persino un po' male. Vuole essere una sorta di film religioso-satanico per lo più con alla regia Darren Lynn Bousman, il regista di Saw 2-3-4 quindi un nome nemmeno poco noto. Il film però risulta moscio e deludente, tantissime scene inutili, dialoghi poco ricercati, un veloce dibattito tra un ateo e un religioso che si conclude con un penoso "se credi in George Washington devi credere anche in Dio perché non ci sono prove né dell'uno né dell'altro".. vi dico che ho letto di meglio persino in un racconto del marchese De Sade tra un prete e un libertino..
Il finale poi.. ci si aspettava talmente tanto un voltafaccia che quando arriva è scontato e neppure tanto chiaro. 
Insomma tempo un po' sprecato.. però da' ottimi spunti di riflessione per chiacchierare sulla religione e su come il Diavolo potrebbe usarla per regnare.
Voi cosa ne pensate? Sia sul film che sulla religione!
Fatemi sapere!
Un abbraccio a tutti!

Per chi volesse vedere il film in streaming ecco il link: Cineblog 11/11/11
[un ringraziamento a cineblog per il link]



1 commento:

  1. Che dire in effetti anche a me il film è piaciuto poco, e gli spunti per un bel film vi erano tutti un peccato.

    Ho apprezzato molto la storia del portale creato dal 11-11

    Fil di questo genere in effetti ne girano pochi, e la religione e sempre uno spunto ottimo per film horror in genere.

    RispondiElimina