lunedì 16 settembre 2013

Turistas

Definirlo un horror è decisamente sbagliato.. splatter, può darsi, in parte. Certo è che come film è davvero noioso! Io non so come mai in tanti gli abbiano dato 4 stellette come indice di gradimento, io non ho fatto altro che sbadigliare e sperare che finisse in fretta. L'idea di base potrebbe anche essere carina (anche se sputtana in modo inverosimile il Brasile tanto è vero che giustamente i Brasiliani hanno protestato) ma la resa è davvero pessima. Per la prima ora c'è solo da dormire, non ci sono basi horror ma nemmeno d'avventura, thriller.. nulla di nulla, una normale commediola dove un gruppo di ragazzi si perde e fa festa per poi scoprire d'essere stati derubati. Lì speri cominci a succedere qualcosa.. ma invece ancora niente per altri venti minuti buoni dove oramai sei già col telecomando in mano pronta per spegnere tutto e darti all'ippica. Poi finalmente arriva lo splatter, ben UNA SCENA che non ti fa né inorridire né schifare, per lo meno a me non ha fatto alcun effetto. Dopodiché c'è chi scappa c'è chi muore ma.. udite udite.. c'è il finale a lieto fine! Non voglio dire tutti i particolari per non rovinarvi il film ma.. un lieto fine in questi film è veramente assurdo!! E mentre aspetti che capiti "un miracolo" che rovini il finale.. arriva la sigla ed è tutto finito. Delusione completa! Per essere un horror fa schifo, per essere un thriller c'è poco da scoprire perché diventa tutto abbastanza chiaro dopo poco, che altro genere rimane? Diciamo che è qualunque genere sia noioso. Qualcuno lo ha paragonato a Hostel ma secondo me è un insulto a Hostel che personalmente ho trovato molto meglio (e l'idea era molto più originale e malata). Comunque dopo un po' che mi rompevo i cosiddetti, mi sono dedicata ad altro guardandomi il protagonista che ho scoperto essere un altro fotomodello americano (aridaje.. almeno si può confermare che ho ottimi gusti in fatto di uomini!) Josh Duhamel che poi è quello di Transformers e ha partecipato anche al tanto atteso Comic Movie prossimamente in uscita (tanto atteso da me per via dei grandi nomi che vi compaiono!). Beh questo è il mio giudizio ma a qualcuno può anche piacere quindi come sempre vi lascio il link!

Per chi volesse vedere il film in streaming ecco il link: Cineblog Turistas
[un ringraziamento a cineblog x il link]



Nessun commento:

Posta un commento