venerdì 13 settembre 2013

Venerdì 13

Visto che ieri mi è stato imposto di vedere un film che non mi andava, oggi, in onore della data, mi dedicherò ad una delle migliori saghe degli anni '80: Venerdì 13. Jason Voorhees è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti. Non si fa tante domande o problemi, ti ammazza e basta, brutalmente e grezzamente. Un mito! Poi beh, gli anni '80 rimangono storici per tantissime cose tra cui anche i film horror, i migliori personaggi sono nati proprio in quegli anni. Gli effetti speciali facevano ridere e il comportamento dei protagonisti ti faceva cascare le palle a terra, però era lo stesso un piacere vederli. E' qui che sono nati i classici cliché: la geniale idea di dividersi quando c'è qualcosa di brutto, andare a vedere da soli cosa succede quando si avvertono rumori spaventosi, la meravigliosa idea di fare il bagno NUDI in un lago abbandonato oltretutto da SOLE (eh si perché sono sempre intelligenti oche dotate a farlo.. a parte che io non mi tufferei in un lago nuda nemmeno di giorno.. chissà che cosa c'è in acqua!!), visitare luoghi abbandonati esclusivamente di notte, sfidare le leggende ecc. ecc. E Venerdì 13 le ha praticamente tutte! Ovviamente non fa paura, lo splatter è contenuto e il film lo si guarda come fosse d'avventura o d'azione. Ma nonostante questo io li ho visti tutti (e ovviamente in Freddy vs Jason ero dalla parte di Jason!!) e mi sono piaciuti tutti, nulla da dire. Mi è piaciuto anche il remake, d'altronde se mi mettete quel bel pezzettone del Padalecki a recitare come può non piacere?? Vi consiglio quindi di guardarvi tutta la saga, non aspettatevi filmoni particolari, ricordate che sono degli anni '80 e ci si spaventava con poco, ma vi posso assicurare che passerete ore piacevoli dove arriverete ad incitare Jason affinché sbudelli quelle cretine cerebrolese!

Per chi volesse vedere la saga intera, consiglio di guardare la pagina di Wikipedia dove troverete tutte le indicazioni e l'elenco dei film usciti: Wikipedia Venerdì 13

1 commento:

  1. Sicuramente la serie HORROR che amo di piu (splatter) perche? Jason è Jason!

    Grosso cattivissimo e immortale, in piu il connubio tra Assassino e Idioti di turno calza sempre a pennello, una trama che scorre sempre in maniera liscia e tranquilla per sfociare nella violenza e intrattenersi per bene la serata.


    MITICO!

    RispondiElimina