mercoledì 11 settembre 2013

The Haunting in Connecticut

Che dire.. Veramente un bel film! È uno di quei pochi che ti fa prendere male già dall'inizio mettendo in mostra le foto post mortem che a me hanno sempre impressionato tantissimo.. Si parte già bene insomma..
Per il resto sembrerebbe la solita storia: famiglia che si trasferisce, casa infestata, solo uno dei componenti che vede cose inquietanti (in questo caso perché malato di tumore quindi più vicino all'aldilà e sensibile alle presenze).. Invece la trama è molto più articolata e ti prende ancora più male sapere che è tratto da una storia vera (almeno in parte). È un susseguirsi di scene che ti fanno saltare, immagini surreali che ti sanno prendere e impressionare. Finale a sorpresa logico e altrettanto inquietante. Bellissimo film, tutto ciò che si può desiderare da un horror! Non è assolutamente splatter ma è solo ricco di una serie di piccole apparizioni che ti tengono incollato allo schermo fino poi al gran finale dove si scatena tutto.
Alla regia c'è un emergente Peter Cornwell che promette davvero molto bene e nei prossimi progetti c'è già la regia di un film tratto da un libro di Stephen King, uno dei migliori scrittori horror.. Un'ottima accoppiata direi.. Sounds good ;)
Complimenti anche agli attori che seppur poco conosciuti, hanno saputo dare un'ottima interpretazione. Se ci fosse una scala di valori, oserei dare un bel dieci!

Per chi volesse vedere il film in streaming ecco il link: Cineblog The Haunting in Connecticut
[un ringraziamento a cineblog x il link]


1 commento:

  1. Credo sia un film unico nel suo genere per il contesto e la situazione in se, analisi del film come sempre fluida e piacevole da leggere grazie mille del consiglio.

    RispondiElimina