sabato 14 settembre 2013

Halloween

E potevo non parlare di Halloween e di Michael Myers? Il mio secondo personaggio preferito subito dopo Jason. Devo ammettere però che su questa saga ci hanno lavorato troppi registi e hanno incasinato un po' la storia che non sempre lega perfettamente. Hanno preso e stravolto quella che era la creatura del grande John Carpenter (al quale hanno lasciato solo più il nome collegato alla colonna sonora.. veramente strafiga per altro!) e non tutti i film mi hanno soddisfatto. A dire il vero, stranamente, uno dei miei preferiti è il remake di Rob Zombie, lì c'è il ritorno del vero Michael, folle, gelido. E vogliamo parlare della scelta degli attori? A parte la moglie di Rob che compare in ogni suo film, il bambino è fantastico e inquietante e poi.. c'è Malcolm McDowell! Fantastico! Anche da anzianotto con quei freddi occhi azzurri riesce ad essere accattivante. Ovviamente voglio menzionare anche gli esordi di Jamie Lee Curtis negli anni '80, ottime interpretazioni anche le sue. Insomma, bella saga anche questa nonostante sia confusionaria, ogni film ha un'impronta diversa quindi può essere assaporato comunque come fosse sempre qualcosa di nuovo. 

Per chi volesse vedere la saga intera, consiglio di guardare la pagina di Wikipedia dove troverete tutte le indicazioni e l'elenco dei film usciti: Wikipedia Halloween

1 commento:

  1. Mitico, e la mia suoneria preferita!

    MOlto bello come personaggio affascinante come si sia creata questa "CREATURA LEGATA" semplicemente all'istinto di uccidere senza sentimento e questa la grande arma di Michael.

    Come sempre a leggere le tue Opinioni\Recensioni si rimane sodisfatti per l'immediatezza e la semplicita!!!

    Grazie

    RispondiElimina