lunedì 9 settembre 2013

The messengers

Ieri sera è stata la volta di The Messengers, film girato dai fratelli Pang, due registi asiatici oramai famosi grazie al successo ottenuto con The Eye.
Premetto che non sono un'ammiratrice di Twilight ANZI.. di conseguenza la presenza della faccia monoespressiva di Kristen Stewart non è stata una bella scoperta, ma fortunatamente mi hanno piazzato poi Dylan McDermott che trovo un attore molto bravo e che si presta bene al genere horror (per chi non lo sapesse, Dylan è stato il protagonista della prima serie televisiva di American Horror Story e ha girato anche parte della seconda serie. Questo telefilm merita davvero soprattutto per la presenza di una grandiosa Jessica Lange! Guardate entrambe le serie, anche perché non c'entrano affatto l'una con l'altra, sono due storie completamente diverse ma con gli stessi attori). 
Il film scorre veloce e gli effetti speciali rendono molto bene, alcuni ti fanno venire anche un po' di "caghetta" anche se non salti mai dalla sedia (o nel mio caso dal divano!)
E' tipico degli asiatici: quando ci sono bambini o ragazze da mostrare, riescono sempre a farti cagare sotto! Li fanno malefici e brutti ma geniali perché ti colpiscono dentro! Grande punto a loro favore, il più delle volte, in altri film si rimane proprio delusi da come sono dipinti gli esseri sovrannaturali.. ecco, qui per niente!
Il finale non te lo aspetti, non è di quelli che indovini dalla prima battuta, anche perché ti prendono in giro facendoti vedere una cosa che non è reale. Non so dire se mi sia piaciuto o meno.. credo comunque di no perché sono una di quelle che crede ancora nella motivazione razionale del comportamento dei fantasmi, quindi se fanno delle azioni poco spiegabili mi scade un po' il film.
A parte questo, però, trovo sia un bel film e merita d'essere visto! 

Per chi volesse vedere il film in streaming ecco il link: Cineblog The Messengers
[un ringraziamento a cineblog per il link] 

1 commento:

  1. Come sempre l'analisi calza a pennello, anche se io invece trovo che il compotamento ambiguo dei fantasmi in alcuni casi rispecchia la loro indole, mi spiego meglio. Un fantasma e tale per la rabbia data dalla sua morte quindi ogni azione e dettata dalla collera ed il tutto si riflette nel loro modo di comunicare, violento e poco comprensibile.

    Film Bello che si lascia guardare molto bene voto 8\10

    RispondiElimina