sabato 15 novembre 2014

Annabelle

Per rimanere in tema, ecco lo spin-off di The Conjuring: Annabelle.
All'inizio di The Conjuring, per presentare i coniugi Warren, viene mostrata velocemente la storia di due ragazze che hanno avuto problemi con una bambola posseduta: Annabelle. 
In questo film si torna indietro nel tempo per narrare le vicende che hanno originato il potere maligno contenuto in questa bambola. 
Non vi racconterò la storia, per lasciarvela scoprire durante il film, però posso dirvi che non mi ha colpito molto, né come trama né come film e nemmeno come cast. Con questo non voglio certo dire che sia un brutto film, scorre bene e si lascia guardare, ma non ha una gran presa, non è di quelli che vuoi sapere per forza come andrà a finire, oppure che ti lascia lì fermo a pensare per ore una volta terminato. Semplicemente lo si guarda, punto. Dal trailer e dal mormorio attorno ci si aspettava molto di più, considerando anche il fatto che le bambole sono un gioco infantile che fa tanta paura messo in un film horror (un po' come i clown.. e chissà che film sta uscendo ultimamente..), invece è tutto molto tranquillo, la notte dormi sereno e non hai nessun raptus omicida verso le bambole che vedrai in giro. Insomma, guardatelo perché comunque è un buon modo di passare qualche ora davanti alla tv, ma non aspettatevi il capolavoro del secolo né qualcosa di sconvolgente che rimarrà nella vostra vita!

Link per guardarlo in streaming: Annabelle - Cineblog



Nessun commento:

Posta un commento