giovedì 13 novembre 2014

The Possession Of Michael King

Probabilmente vederlo in piena notte non è stata un'ottima mossa.. ci siamo fatti certi salti sul divano che erano solo da mandare a Paperissima.. 
Senza averlo programmato, sto facendo serate "possession" e ieri mi è passato tra le mani questo film appena uscito con alla regia un neofita David Jung (con il quale condivido una grande passione per Stephen King ma soprattutto per Jack Torrance). 
Il film parte presentando velocemente Michael e la sua famiglia: una bella coppia innamorata con una figlia piccola. La moglie muore in un incidente e Michael, distrutto dalla perdita, incarognendosi con un Dio a cui non crede e contro la convinzione della moglie nella chiaroveggenza, decide di creare un documentario per dimostrare l'assoluta inesistenza del bene e del male. Diventerà lui stesso cavia di riti di qualunque tipo, passando attraverso professionisti come demonologi e negromanti, cercando di far trapelare la verità e smascherare quelli che crede essere solo ciarlatani. Ed in effetti, inizialmente sembra avere proprio ragione..
Devo dire che a me è piaciuto molto e così anche a mio marito. Il punto di vista scettico e la visione stile documentario, pur non essendo niente di originale, riesce ad intrigare e a catturare l'attenzione. Le domande che Michael si pone sono un po' quelle che hanno tutti e vedere come cerca le risposte, è un po' come se si fosse preso la briga di farlo per noi. 
Purtroppo verso la fine diventa un po' piatto, ma non per questo mi sento di doverlo screditare. Ci ha fatto saltare in aria almeno tre/quattro volte, pur non essendoci mostri, sangue ecc. riesce a spaventare comunque (infatti io mi spavento molto di più per le facce umane vagamente deformate piuttosto che veri e propri mostri.. per esempio io odio a morte quando spalancano le bocche tipo nel film Esp!!). 
Insomma veramente un bel film, ottima trama presentata e sviluppata bene!
p.s. come al solito gioco sempre a trovare un attore sconosciuto visto in qualche film/telefilm e puntualmente vinco sempre.. la sorella di Michael è Julie McNiven, ovvero Anna, l'angelo caduto di Supernatural ;)

Link per assaporarvi il film (possibilmente di notte e con il volume alto): The Possession Of Michael King - Cineblog



Nessun commento:

Posta un commento