lunedì 17 novembre 2014

Jessabelle

Ragazzi.. questo sì che vuol dire trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato!!
Una storia veramente bastarda, una ragazza che dopo un incidente, torna a casa del padre per la riabilitazione, e trova delle videocassette lasciatele dalla madre prima di morire.... 
Film molto carino, per tutto il tempo io e il maritino abbiamo ipotizzato tutte le possibili soluzioni e nonostante io sia sempre riuscita a "spammare" il finale, questa volta ci sono solo andata vicina (sì, lo so, è odioso vedere un film con me, ci azzecco sempre.. ma non è colpa mia se ho una mente contorta e malata!!). Questi sono i film che mi piacciono.. ad essere sincera non ci sono stati grandi effetti scenici né scene madri, ma penso che nel momento in cui ti ritrovi a parlare della trama durante e anche dopo la fine, vuol dire che quel film ha fatto centro, ti ha assorbito e portato a doverne discutere. Ti ha coinvolto e questa è una delle cose migliori che un film possa fare. 
Finora, per riassumere, posso dire di aver trovato diverse tipologie di horror:
  1. quello che dopo poco dici "che merda" e lo togli
  2. quello che continui a vedere giusto per capire se avrà un senso prima o poi (che differisce dal primo solo perché fa meno ribrezzo e decidi di vederlo lo stesso)
  3. quello che sai che è stupido ma non ti infastidisce e tanto non avresti di meglio da fare
  4. quello che dopo che è finito pensi "ma veramente??" e vorresti riavere indietro quei minuti di vita persi
  5. quello che ti prende e vuoi vedere come finisce
  6. quello che ti fa riflettere e ne parli durante ma anche dopo
  7. quello che alimenta i tuoi istinti omicidi e la voglia di sangue e violenza (perché alla tipa che si lancia nuda, da sola, in piena notte in un lago desolato DEVE per forza succedere qualcosa! Lo desideri ardentemente!)

 Jessabelle rientra del tutto nella categoria 6. E poi.. giuro che non è fatto apposta.. il produttore è sempre Jason Blum, quello di Insidious (ma anche di Paranormal Activity, Sinister, Oculus ecc.).
Insomma, ve lo consiglio! Buona visione!

Link per vederlo in streaming: Jessabelle - Cineblog


Nessun commento:

Posta un commento