venerdì 21 novembre 2014

The Occupants

Appena ho visto che la protagonista era Cristin Milioti mi sono chiesta come poteva essere un film horror.. a me quella ragazza fa troppa tenerezza! Ha un viso dolcissimo e anche un po' monoespressivo a dirla tutta.. (per chi non lo sapesse, l'attrice in questione è la famosa "mamma" di How I met your mother). Durante le scene drammatiche, infatti, secondo me non è riuscita a trasmettere le emozioni che avrebbe dovuto, è tutto molto freddo e distaccato.
Già da subito. è un film che non sa acchiappare l'attenzione, mio marito avrebbe voluto staccare, ma io sentivo che c'era qualcosa che mi interessava (infatti avevo già intuito che c'era uno sfondo psicologico) e volevo vedere come si evolveva e dove andava a finire.
Il problema è che, dopo aver seguito scene scontate ed emozioni poco coinvolgenti, il finale lascia tante domande e troppi dubbi.. e non sono quei quesiti dovuti all'interesse verso la storia, ma piuttosto vere e proprie perplessità sulla possibilità e la coerenza di quello che accade. Anche nell'impossibile ci dovrebbe essere un fondo di verità. 
Insomma perché accade? Ha un senso? E poi perché finisce così? E le persone coinvolte come fanno a reagire in quel modo?
Mah.. non credo valga la pena di vederlo, se vi interessano argomenti come la schizofrenia, i disturbi mentali ecc. potreste trovare un minimo coinvolgimento, altrimenti tenete vicino cellulare o tablet almeno vi tenete occupati (e svegli)!

Link per guardarlo in streaming: The Occupants - Cb01


Nessun commento:

Posta un commento